NUOVO SERVIZIO TRASPORTI ECCEZIONALI ON-LINE
A far data dal 09.11.2020 è attivo al sito https://regionemarche.transitieccezionali.com il portale TE ON LINE della Provincia di Ancona per le autorizzazioni al trasporto e transito di mezzi eccezionali.
Con precedente avviso tutti gli interessati erano invitati ad utilizzare tale modalità per la presentazione delle proprie richieste, stabilendone l’obbligatorietà a partire già dal 01.01.2021.
Si comunica che a decorrere dal 18.01.2021 le domande di autorizzazione che perverranno a mezzo PEC e non attraverso il portale dedicato TE ON LINE non saranno più istruite e verranno archiviate, senza alcuna ulteriore comunicazione.
Disposizioni attuative per la presentazione delle domande di Autorizzazione al Trasporto Eccezionale e domande di rilascio Licenze in Conto Proprio
Si comunica all’utenza interessata che le istanze con i relativi allegati ed autocertificazioni dovranno essere inoltrate solo ed esclusivamente via PEC all'indirizzo istituzionale provincia.ancona@cert.provincia.ancona.it
Disposizioni per la presentazione delle domande (350 KB)
RICHIESTA PER IL RILASCIO DELL’AUTORIZZAZIONE AL TRANSITO DI MACCHINE AGRICOLE ECCEZIONALI.
La documentazione deve essere indirizzata alla: PROVINCIA DI ANCONA – STRADA DI PASSO VARANO, 19/A – 60131 ANCONA
ALLEGATI:
Alla domanda in bollo, si deve allegare:
SPEDIZIONE DEL PROVVEDIMENTO AUTORIZZATORIO
Una volta emesso il provvedimento autorizzatorio, la spedizione dell’atto deve avvenire con le seguenti modalità:
LEGGE REGIONALE 8/2019 - MODIFICA ALLA LEGGE REGIONALE 15/1990.
Con la legge regionale 8/2019 dal 19 aprile 2019 che modifica la Legge regionale 15/1999, le Provincie sono delegate al rilascio delle autorizzazioni alla circolazione sulle strade REGIONALI, provinciali e comunali dei veicoli e/o trasporti eccezionali.
L’utente, qualora richieda una autorizzazione che comprenda strade di competenza di enti diversi dalla Provincia di Ancona, deve specificarlo nella domanda, indicando l’ente proprietario della strada.
L’autorizzazione alla circolazione su strade di proprietà di enti diversi dalla Provincia di Ancona, è subordinata al parere di tutti gli enti proprietari o gestori delle strade.