Giunta alla sua quarta edizione la rassegna OFF/side Teatro del Presente continua il suo cammino tra il panorama ampio e affascinante del teatro contemporaneo, sempre con occhio attento e discreto verso le varie forme di ricerca del linguaggio e di messa in scena di quel "teatro" che tenta, con tutti i mezzi, di raccontare e raccontarci il nostro "presente".
Quest'anno lo fa con otto appuntamenti, tra cui tre debutti e tre prime regionali, che spaziano dal teatro danza, al teatro di narrazione, alla prosa; coinvolgendo artisti provenienti dal nostro territorio e dalle più importanti vetrine nazionali del teatro contemporaneo.
Compagnia Vicolo Corto
giovedi 17 gennaio 2013 ore 21.00
Teatro Studio Mole Vanvitelliana di Ancona
NUOVA DANZA ITALIANA
Anticorpi Explo
Elisabetta Lauro & César Augusto Cuenca Torres HAY UN NO SE QUE NO SE DONDE
Progetto MDV | Nicola Galli O | PROIEZIONE DELL'ARCHITETTURA OSSEA
Manolo Perazzi PIANTERRENO
Tiziana Bolfe LE COLTRI STANCHE
un progetto AMAT
in collaborazione con Anticorpi XL
Una nuova generazione di artisti rende particolarmente vivace lo scenario della danza contemporanea italiana: l'evento presenta quattro delle più interessanti ed originali performance emerse dalla vetrina della giovane danza d'autore promossa dal network Anticorpi XL.
Un duetto di danza pura apre la serata: un viaggio poetico tra due corpi messo in scena dagli affascinanti Elisabetta Lauro e César Augusto Cuenca Torres; una vera e propria performance d'impatto e di ricerca è invece l'architettura ossea dell'innovativo Nicola Galli, seguita da Pianterreno, assolo intenso che mette in danza il precario equilibrio tra diversi stati mentali. La conclusione è affidata ad un brano di rara forza emotiva, un trio ispirato all'opera Le tre grazie di Antonio Canova e messo in scena da tre donne di età e fascini differenti.
OFF/side - Teatro del Presente
quarta edizione
www.offside-teatro.it
Ente promotore:
Comune di Ancona - Assessorato alla Cultura
Progetto:
Compagnia Vicolo Corto
in collaborazione con
Teatro Stabile delle Marche
AMAT Associazione Marchigiana Attività Teatrali
Fondazione Teatro delle Muse
Ancona
Teatro Studio Mole Vanvitelliana
1 dicembre 2012 - 23 marzo 2013
inizio spettacoli 21.00
ingresso 8 €
Per informazioni e prenotazioni:
Compagnia Vicolo Corto
328.7908884
compagnia@vicolocorto.it