Premio Nazionale Un Libro per l'Ambiente

 

 
dal:
04-06-2013
al:
04-06-2013
 
sede:
 
 
orario:
 
 
 

XV edizione Alle Grotte di Frasassi


Circa 600 bambini della giuria popolare del concorso nazionale di editoria ambientale

incontrano gli autori all'interno delle Grotte di Frasassi

 

 

Le Grotte di Frasassi aprono le porte al Premio Nazionale Un Libro per l'Ambiente. Una cornice del tutto insolita e davvero straordinaria per la premiazione della XV edizione del concorso di editoria ambientale promosso da Legambiente e La Nuova Ecologia.

Saranno circa 600 bambini marchigiani, in rappresentanza dei circa 2mila studenti della giuria popolare, ad incontrare gli autori dei sei testi finalisti e proclamare i vincitori assoluti di questa edizione. La premiazione dei libri vincitori avverrà nella splendida e suggestiva cornice delle Grotte  di Frasassi martedì 4 giugno, a partire dalle ore 11.

 

La giornata sarà realizzata grazie alla collaborazione del Consorzio Grotte di Frasassi.

Il premio è realizzato con la collaborazione e contributo della Regione Marche, Provincia di Ancona, Provincia di Pesaro, Comune di Ancona, Comunità Montana dell'Esino-Frasassi, Parco Gola della Rossa e di Frasassi, Parco del Conero, Polo Museale dell'Università di Camerino, Ufficio Scolastico Regionale, Cea Torre sul Porto, Comune di Pedaso e Riserva Naturale della Sentina.

 

Saranno presenti per i sei testi finalisti:

 

Marianna Turchi, Io ricordo - Carthusia

Laura Martinuzzi, I dinosauri sapevano cantare - Edizioni Corsare

Mirco Maselli, Storia dell'immondizia - Edizioni Scienza

Luisa Mattia, Il grande albero delle case basse - Il Castoro

Valentina Salmaso e Laura Walter, La voce delle stelle - Kite

Maurizio Quarello, Il grande cavallo blu - Orecchio Acerbo

 

 

L'ufficio stampa di Legambiente Marche

Francesca Pulcini

334.6031135

comunicazione@legambientemarche.org

 
 
 
 
 
Allegati