Archivio Eventi

 

07 marzo 2013 - Risultati finali del progetto PO.LI.S - CONFERENZA STAMPA

Ore 12.30 - nella Sala del Trono - Palazzo del Duca


 

 

02 - 09 - 16 marzo 2013 - Agricolture - seconda edizione

Incontri, visioni, viaggi. Sguardi innovativi sulla realtà. Viaggi attraverso culture e saperi. Contrasti da un mondo in mutamento. Una rassegna per approfondire la cultura del vino e del cibo,il ruolo sociale dell'agricoltura, l'odierna centralità del mondo rurale.

 

06 marzo 2013 - Iniziativa concerto donna

Nel mese dedicato alla donna, in occasione dell'iniziativa consolidata negli anni del Concerto Donna, la CISL di Ancona rende omaggio a Giorgio Gaber, nel decennale della sua scomparsa, con lo spettacolo - concerto ideato da Maria Laura Baccarini ed Elena Torre "Gaber, io e le cose".

 

05 marzo 2013 - Distretto Culturale Evoluto

UN'OPPORTUNITÀ PER L'INDUSTRIA CULTURALE E CREATIVA MARCHIGIANA.

h 15.30 _ LOGGIA DEI MERCANTI - Via della Loggia, Ancona

 

03 marzo 2013 - OFF/side Teatro del Presente | L’AMORE TORNA (LOVE RETURNS)

Giunta alla sua quarta edizione la rassegna OFF/side Teatro del Presente continua il suo cammino tra il panorama ampio e affascinante del teatro contemporaneo, sempre con occhio attento e discreto verso le varie forme di ricerca del linguaggio e di messa in scena di quel "teatro" che tenta, con tutti i mezzi, di raccontare e raccontarci il nostro "presente"

 

02 marzo 2013 - Oscar e la dama in rosa di Eric-Emmanuel Schmitt

Sabato 2 marzo Amanda Sandrelli interpreta con grande passione al Teatro Gentile di Fabriano Oscar e la dama in rosa di Eric-Emmanuel Schmitt, un piccolo capolavoro della letteratura, un monologo di parole e musica, eseguita dal vivo.

 

02 marzo 2013 - Due passi sono

Sabato 2 marzo proseguono al Teatro La Fortuna di Monte San Vito gli appuntamenti della stagione teatrale realizzata dalla Fondazione Pergolesi Spontini con l'AMAT, l'Assessorato alla Cultura del Comune di Monte San Vito e con il contributo di Banca Popolare di Ancona.

L'ultimo appuntamento in cartellone a Monte San Vito è con Due passi sono , pluripremiato spettacolo de Il Castello di Sancio Panza al Premio In Box 2012 e al Premio Scenario per Ustica 2011.

 

02 marzo 2013 - , Battito. Tre anime una pulsione unica di FlamenQueVive

Sabato 2 marzo la stagione del Teatro La Fenice di Senigallia - promossa dal Comune in collaborazione con AMAT e Inteatro - ospita un affascinante e coinvolgente spettacolo di danza, Battito. Tre anime una pulsione unica di FlamenQueVive, un originalissimo incontro fra percussioni africane e flamenco, flamenco e taranta, africa, andalusia e sud Italia.

 

24 febbraio 2013 - Territori Sonori

Ultimi appuntamenti del festival Territori Sonori, tra cui Arcevia il 24 febbraio per il Ranieri e Bianca Maria Scoccia Quartet, ovvero il Premio "Raffaele Giusti" Arcevia Jazz Feast 2012

 

22 febbraio 2013 - Tutto in un giorno - h 10/24

Una giornata interamente dedicata alla danza contemporanea: parte Tuttoin1giorno Danza Festival , la cui prima edizione è in programma al Teatro delle Muse di Ancona venerdì 22 febbraio, dalle 10 a mezzanotte

 

22 febbraio 2013 - WIM VANDEKEYBUS - "What the body does not remember"

Al teatro delle  Muse

E' previsto uno sconto per i gruppi di minimo 20 persone.

 

17 febbraio 2013 - PREMIATA DITTA SCINTILLA. Il Carrozzone delle meraviglie

I FRATELLI SCINTILLA, due abili ciarlatani, allestiranno il carrozzone delle meraviglie davanti i vostri occhi per mostrarvi le loro improbabili invenzioni. Assisterete alla mirabolante storia del primo Uomo Cannone, toccherete con mano la Barba della Donna Barbuta, vedrete l'Uomo Invisibile. - TEATRO SPONTINI di MAIOLATI SPONTINI

 

16 febbario 2013 - OFF/side Teatro del Presente | NORDOST

Giunta alla sua quarta edizione la rassegna OFF/side Teatro del Presente continua il suo cammino tra il panorama ampio e affascinante del teatro contemporaneo, sempre con occhio attento e discreto verso le varie forme di ricerca del linguaggio e di messa in scena di quel "teatro" che tenta, con tutti i mezzi, di raccontare e raccontarci il nostro "presente"

 

14 febbraio 2013 - Festa di San Valentino nei Musei statali

In occasione della festa di San Valentino, accogliendo l'invito del MiBAC con la finalità di far meglio conoscere ed amare di più il nostro patrimonio archeologico, si è scelto di focalizzare l'attenzione sull'Amore ed il Sesso degli antichi Piceni

 

10 febbraio 2013 - Il corpo solitario - WORKSHOP

Al museo Noti Dè Nobili si Ripe alle ore 10,30

 
Precedenti  21  22  23  24  25  26    28  29  30   Successive