Teatro La Vittoria di Ostra andrà in scena “VALERIA MORICONI, raccontare la vita di chi inventa le vite”, lo spettacolo che Lucia Bendia ha interpretato nel settembre scorso, nato da un’idea di Giovanni Oliva e commissionato per la quindicesima edizione del Festival Pergolesi Spontini per ricordare la grande attrice jesina a dieci anni dalla scomparsa.
Atelier dell'Arco Amoroso - Piazza del Plebiscito - Ancona
Incontri con la cittadinanza
Piazza del Plebiscito - Ancona
Inaugurazione sabato 12 dicmebre ore 18
Appuntamento con il tradizionale mercatino natalizio della città di Ancona.
In giuria Ugo Gregoretti, Massimo Gaudioso, Lidiya Liberman, Luca Vecchi dei The Pills
Una retrospettiva dedicata a Matteo Garrone che sarà ad Ancona l’8 dicembre per presentare i suoi film ed incontrare il pubblico
Serra de' Conti
Il gioioso appuntamento della “FESTA DELLA CICERCHIA” si svolge nel bellissimo centro storico all’interno delle mura medievali, un vero gioiello che ha mantenuto quasi intatto l’impianto urbano medievale ed è tra le terre murate meglio conservate della provincia di Ancona.
Fervono i preparativi per l’evento, in programma per il 20, 21 e 22 Novembre 2015.
Manifesti di turismo e sport sulle montagne in Polonia, 1900 - 1950
Mostra mercato di vino di Lacrima, tartufo e prodotti tipici
Massimo Cartaginese presenta, il 10 ottobre, dalle ore 16-21, l’installazione “In mare è sempre inverno”: una proiezione sul paesaggio naturale e artificiale in cui colori tenui si sovrappongono al bianco e nero. Ciò rappresenta il punto di partenza della ricerca espressiva dell’artista anconetano.
Rotonda a mare, Senigallia
Corso aperto a tutte le professioni Iscrizione Gratuita
I primi piatti preparati nei ristoranti della nostra terra con farine di grano, farro, Mays Ottofile, fave, ceci, orzo, cicerchia.
La prima edizione risale al 23 settembre 1928, la più antica delle Marche. La sagra dell’Uva di Cupra Montana è giunta alla 78^ edizione.
Si inaugura sabato 26 settembre alle ore 17,30 nella sala a pianterreno del Rettorato, in piazza Roma ad Ancona, la mostra collettiva di arti visive “Colori e voci d’Autunno”, organizzata dal circolo culturale Carlo Antognini di Ancona con il patrocinio del Comune dorico e della Provincia.