I pesci, come i desideri, non chiudono gli occhi

 

 
dal:
14-09-2013
al:
13-10-2013
 
sede:
 
 
orario:
 
 
 

In mostra dal 14 settembre al 13 ottobre 2013
orario di apertura: venerdì, sabato, domenica 17.00 - 21.00
Museo Tattile Statale Omero, Mole Vanvitelliana, Ancona

Inaugurazione sabato 14 settembre ore 18.00

"Pesci oltre la rete - Festa dei desideri", evento organizzato da Vista Mare che ha avuto luogo il 1° settembre al porto di Ancona, ha visto un gran numero di cittadini appendere "i pesci dei desideri"  alla rete che separa il porto storico dalla città.

Pesci nati dalla creatività individuale o di gruppo, pesci costruiti in ogni forma e dimensione da gente comune, artisti, designer e artigiani, pesci che sono i simboli per esprimere desideri e visioni sulla città di domani, più consapevole, più aperta, più vivibile, più bella, più di mare.

La mostra "I pesci, come i desideri, non chiudono gli occhi" ospita i lavori nati da questa iniziativa.

I visitatori potranno riconoscersi nei manufatti esposti, leggere messaggi, scambiarsi opinioni, apprezzare l'inventiva, l'abilità manuale, la semplicità, l'arguzia, la varietà sul tema.

Vorremmo che i giorni di apertura della mostra fossero colmi di iniziative e di partecipazione,
sarà un vero e proprio work in progress.

 

Una zona della mostra sarà riservata anche ai ritardatari ...  Collaborate?    La mostra è promossa da Vista Mare, in collaborazione con Museo Tattile Statale Omero e con MAC Manifestazioni Artistiche Contemporanee.

 

 

MAC - Manifestazioni Artistiche Contemporanee Arch. Monica Caputo - Presidente MAC Via Volta 25/2 60027 Osimo AN - ITALY tel + fax 071.7309117 mobile 347.8473606

 
 
 
 
 
Allegati
 
icona allegato