Centro Cultura Piero Pergoli - Piazza Mazzini - Falconara Marittima
Quando gli elefanti combattono è un monologo teatrale che ricostruisce fedelmente i ricordi e le esperienze di Gino Strada, chirurgo di guerra e fondatore di Emergency, e le testimonianze di coloro che hanno lavorato con lui.
fosforo, la festa della scienza promossa e organizzata da Macro
Sempre più Arcevia sta diventando il punto di riferimento delle celebrazioni della Resistenza nelle Marche, con la commemorazione dell'Eccidio del Monte S. Angelo, che quest'anno ricorre domenica 5 maggio.
Una passeggiata guidata da accompagnatori esperti che sapranno illustrare la storia di ogni pietra incastonata negli antichi palazzi.
Tornei Sbandieratori, Musici ed Arcieri - Spettacoli - Gastronomia - Mercatini prodotti tipici - Musica e Animazione DJ
Il corso di Film Making, organizzato da Nie Wiem e Casa delle Culture partirà alla Casa delle Culture, ex- Mattatoio via Vallemiano 46, mercoledì 24 aprile e durerà fino a giugno.
Sala conferenze del Museo Archeologico Nazionale delle Marche
2° Workshop di disseminazione del progetto P.A.R.I.
Incontro pubblico alle ora 18.30 presso sede Casa delle Culture di Anocna - ex mattatoio, via Vallemiano 46
Domenica 14 aprile la stagione del Teatro Gentile di Fabriano, realizzata dal Comune e dall'AMAT con il contributo di Regione Marche e Ministero per i Beni e le Attività Culturali, guarda al pubblico dei bambini con Cappuccetto Rosso di Ersilia Danza uno spettacolo dedicato a loro, ma non solo, che nasce dal desiderio di dare nuovi significati ad una delle fiabe europee più antiche e raccontate di tutti i tempi.
Nel 2013 cade, oltre che il 2400° compleanno della città di Ancona, anche il decimo anniversario del restauro della Loggia dei Mercanti: il 12 aprile, giorno in cui l'edificio venne restituito alla fruizione della città, si terrà un evento culturale dedicato al patrimonio storico artistico cittadino e i suoi legami con la sponda orientale dell'Adriatico.
Stanno iniziando ad arrivare in città le opere dedicate all' iniziativa
La voce più nota del teatro di narrazione italiano porta in scena dal 10 al 14 aprile tre diversi spettacoli in cinque teatri della Regione, costruendo una vera e propria tournée con titoli acclamati e riconosciuti da pubblico e stampa nazionale