Domani (martedì 15 ottobre) la Provincia di Ancona ospita il seminario sulla sicurezza stradale.
Nello specifico si tratta di un seminario tecnico per conoscere e approfondire le caratteristiche tecniche e le modalità di installazione di attenuatori d'urto, barriere longitudinali e terminali di barriera.
Titolo del seminario, organizzato in collaborazione con SMA Road Safety e Adriatica Strade, è: "Selezione e installazione dei dispositivi di ritenuta stradale: barriere longitudinali, attenuatori d'urto, terminali di barriera".
La giornata inizia domani (martedì 15 ottobre) alle 8.30 nella sede della Provincia di Ancona, a Passo Varano di Ancona.
Il seminario tecnico formativo, rivolto agli addetti ai lavori quindi principiante ai tecnici delle pubbliche amministrazioniche si occupano di manutenzione e progettazione stradale, ha come obiettivi: illustrare le specifiche tecniche dei Sistemi di Ritenuta Stradale più adatti per salvaguardare la sicurezza dei passeggeri; introdurre agli aspetti più significativi della Normativa Europea per la certificazione delle barriere stradale; conoscere le innovazioni offerte dal mercato in tema di data collecting e interazione tra conducente e gestore della strada.
Provincia di Ancona