Mille miglia 2014

 
 
 
dal:
16-05-2014
al:
16-05-2014
 
sede:
 
 
orario:
 
 
 

Arriva ad Ancona la Mille miglia, la mitica gara che si svolse, in versione agonistica, tra il 1927 e il 1957. Venerdì prossimo (16 MAGGIO), a partire dalle 14 sono attese in città ben 450 auto d'epoca alle quali vanno aggiunte 60 Ferrari per un memoriale dedicato a Enzo Ferrari. Tra le auto anche splendidi esemplari unici di vetture selezionate tra i modelli che parteciparono alla gara storica e condotti da equipaggi provenienti da tutto il mondo.

Questo l'itinerario di massima: Falconara – Stazione – via XXIX Settembre, piazza della Repubblica – corso Garibaldi – piazza Cavour – viale della Vittoria – via Thaon de Revel – via Santa Margherita, strada del Conero, Poggio.

A piazza Roma, nel pomeriggio, è previsto il cosiddetto “controllo timbro” per certificare il passaggio delle auto. Dalle 11 alle 18 di venerdì 16 maggio la Strada del Conero verrà chiusa per un tratto di circa quattro chilometri dall'intersezione con Montacuto al bivio per Portonovo per lo svolgimento di una gara a cronometro. Possibili i disagi nella circolazione anche lungo corso Stamira, il viale della Vittoria e le vie del centro e del quartiere Adriatico.

 
 
 
 
 
Allegati
 
icona allegato