Normativa

 
Attenzione

Nel caso in cui il collegamento alle norme nazionali non funzioni correttamente è possibile utilizzare la RICERCA del sito www.normattiva.it qui sotto riportato.

Invece, per le leggi regionali RICERCA nel sito www.consiglio.marche.it anch'esso riportato di seguito.

 
giu
 
reg
 
 
 

 Norme per l’edilizia residenziale

 

Norme per l’edilizia residenziale pubblica

 

Norme in materia di alienazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica.

 

Conversione in legge, con modificazioni, del D.L. 5 ottobre 1993, n. 398, recante disposizioni per l’accelerazione degli investimenti a sostegno dell’occupazione e per la semplificazione dei procedimenti in materia edilizia.

 

Definizioni di criteri unificati di valutazione della situazione economica dei soggetti che richiedono prestazioni sociali agevolate, a norma dell'articolo 59, comma 51, della legge 27 dicembre 1997, n. 449.

 

Disciplina delle locazioni e del rilascio degli immobili adibiti ad uso abitativo.

 

Norme per il sostegno ed il rilancio dell’edilizia residenziale pubblica e per interventi in materia di opere a  carattere ambientale

 

Regolamento concernente le modalita' attuative e gli ambiti di applicazione dei criteri unificati di valutazione della situazione economica dei soggetti che richiedono prestazioni agevolate.

 
lex

 

D.M. dei LL.PP. 7 giugno 1999

 

Requisiti minimi dei conduttori per beneficiare dei contributi integrativi a valere sulle risorse assegnate al Fondo nazionale di sostegno per l’accesso alle abitazioni in locazione di cui all’art.11 della legge Legge 9 dicembre 1998, n.431, e criteri per la determinazione degli stessi.

 

Misure per ridurre il disagio abitativo ed interventi per aumentare l'offerta di alloggi in locazione.

 

Disposizioni urgenti per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitivita', la stabilizzazione della finanza pubblica e la perequazione Tributaria. Decreto-Legge convertito con modificazioni dalla L. 6 agosto 2008, n. 133 (in SO n.196, relativo alla G.U. 21/08/2008, n.195).

art. 11 - con cui sono state delineate le linee di indirizzo per la redazione del Piano nazionale di edilizia abitativa.

 
lex

 

D.P.C.M. 16 luglio 2009

 

Piano nazionale di edilizia abitativa.

 

 

Conservazione e ripristino del patrimonio edilizio rurale

 

Riordino delle funzioni amministrative della Regione e degli Enti locali nei settori dello sviluppo economico ed attività produttive, del territorio, ambiente e infrastrutture, dei servizi alla persona e alla comunità, nonché dell'ordinamento ed organizzazione amministrativa.

 

Riordino del sistema regionale delle politiche abitative

 

Modifiche alla legge regionale 16 dicembre 2005, n. 36 “Riordino del sistema regionale delle politiche abitative”, alla legge regionale 17 maggio 1999, n. 10 “Riordino delle funzioni amministrative della Regione e degli Enti locali nei settori dello sviluppo economico ed attività produttive, del territorio, ambiente e infrastrutture, dei servizi alla persona e alla comunità, nonché dell’ordinamento ed organizzazione amministrativa”, alla legge regionale 27 dicembre 2012, n. 45 “Disposizioni per la formazione del bilancio annuale 2013 e pluriennale 2013/2015 della Regione. Legge finanziaria 2013” e alla legge regionale 28 luglio 2009, n. 18 “Assestamento del bilancio 2009”. Interventi per la realizzazione di alloggi di ERP agevolata per le forze armate