Un museo … Una gita scolastica … Un black out.
Può una visita al museo di Scienze Naturali trasformarsi nell’insolita esperienza di un mondo incantato?
Museo di Scienza Naturali "Luigi Paolucci" di Offagna (An)
TRENTATREESIMA FESTA DEL "CANTAMAGGIO" (Canto rituale di questua)il 15-16-17 e 31 MAGGIO a Morro d'Alba
Campagna itinerante di educazione alla legalità e di sensi bilizzazione: “Tutti differenti, tutti unici ... insieme contro le discriminazioni".
Il progetto si articola in due momenti: antimeridiano, a bordo di un autotreno (truck), rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado e pomeridiano attraverso la realizzazione di un incontro-convegno che si svolgerà presso la Facoltà di Economia "Giorgio Fuà" - Università Politecnica delle Marche - Piazzale R. Martelli 8 dalle ore 14,30 alle ore 16,30.
Serata Finale - ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata
'ufficio della Consigliera di Parità per la provincia di Ancona e l'Ordine Professionale degli Assistenti Sociali delle Marche, in collaborazione con il Comune di Ancona, realizzerà il prossimo 28 aprile, una giornata formativa, nell'ambito della formazione continua delle/gli Assistenti Sociali. La partecipazione al seminario attribuirà 5 crediti formativi.
La Sezione ANPI di Arcevia
Sabato 25 aprile 2015 - Festa nazionale della Liberazione
Monte Sant'Angelo di Arcevia - Ore 10
a mostra itinerante "Sulla stessa barca - Il fumetto incontra i popoli in fuga”, organizzata nella tappa marchigiana dal GUS, sarà nei giorni dal 17 al 24 Aprile ad Ancona, presso l’Atelier dell'Arco Amoroso in Piazza del Plebiscito.
Il talk show itinerante
Chiesa SS. Sacramento - ore 21.15 - Polverigi
Sala Conferenze - Auditorium della Mole Vanvitelliana - Banchina Giovanni da Chio, 29
Macerata / 2A edizione
Festival di (contro)informazione - 2° edizione
Atelier dell'Arco Amoroso - PIazza del Plebiscito Ancona
Mostra dell'Associazione culturale "Le Muse di Camerano"
23° edizione
Sabato 21 e domenica 22 marzo va in scena sul palcoscenico più bello del mondo il grande spettacolo delle Giornate FAI di Primavera, la storica manifestazione del FAI giunta alla 23° edizione che ha finora coinvolto oltre 7.800.000 italiani.