Bambini e televisione: convegno a Jesi

 

ANCONA - "La tv: scatola delle meraviglie o trappola demoniaca?" è il tema del convegno, organizzato dal Movimento per l'infanzia col patrocinio della Provincia di Ancona, in occasione della giornata mondiale dei diritti dei bambini. L'evento si terrà oggi alle 15.30 nella sala Colocci, in via Angeloni 3, a Jesi alla presenza della presidente della Provincia Patrizia Casagrande e dell'assessore ai Servizi Sociali del Comune di Jesi Bruna Aguzzi.

"Guardare la tv attraverso gli occhi dei bambini - afferma Gianni Fiorentini, assessore alle Politiche dei giovani - è importante per capire come vengono recepiti i messaggi veicolati e promuovere una cultura televisiva dell'infanzia. Il convegno, non solo rinnova la nostra attenzione verso l'infanzia e l'adolescenza, ma è un utile strumento per sviluppare interventi e proposte a tutela dei ragazzi".  

Al convegno interverranno: Linda Cavalieri, responsabile della Provincia di Ancona del Movimento per l'infanzia, Marco Moruzzi e Claudio Cardinali del Co.re.com Marche, Laura Ferro del comitato scientifico del centro studi Hansel e Gretel di Torino e Agnese Focante del Movimento per l'infanzia.

 

 

 

Ancona, 17 novembre 2009