Cittadella degli studi, la Provincia completa il gruppo di progettazione

 
progetto cittadella degli studi

ANCONA - La Provincia di Ancona muove un nuovo passo in avanti per la realizzazione della Cittadella degli studi di Fabriano con l'affidamento dell'incarico professionale per la progettazione definitiva degli impianti tecnologici. Si tratta di Ennio Menotti, vicepresidente dello studio Ti, con sede legale in Rimini, in raggruppamento temporaneo con lo studio Gaetano Rocco di Ancona.

Così, dopo che nella redazione del Piano delle Opere pubbliche 2010-2012 è stata individuata la copertura finanziaria complessiva dei 20 milioni di euro previsti per l'intero progetto (comprensiva della realizzazione delle nuove sedi dei licei classico e scientifico, dell'istituto d'arte e del nuovo centro per l'impiego), ora giunge a completamento il gruppo di progettazione del polo scolastico. Infatti, lo studio professionale  selezionato andrà ad affiancare il pool di tecnici interno dell'ente che già si occupa della parete architettonica.

"In attesa dell'adozione definitiva della variante al Piano regolatore da parte del consiglio comunale di Fabriano - afferma l'assessore provinciale all'Edilizia scolastica Maurizio Quercetti -  Stiamo procedendo speditamente per far sì che entro il primo semestre del 2010 l'attesa opera diventi concretamente cantierabile".


Ancona, 16 novembre 2009