
-
L'assessore Eliana Maiolini
Ancona - Organizzato dal Comune di Ancona, dalla Provincia di Ancona e dall'Anmil (associazione nazionale mutilati ed invalidi del lavoro) sezione provinciale di Ancona, si svolgerà sabato 7 marzo alle 10.0 nella sala del Consiglio comunale di Palazzo del popolo, il convegno che affronta l'annosa problematiche degli infortuni al femminile.
Al convegno prenderanno parte Silvana Rocconi, del gruppo donne Anmil Ancona; Patrizia Casagrande, Presidente della Provincia di Ancona; l'assessore alle Pari Opportunità, Eliana Maiolini; Flavia Ruffini, del servizio consulenza psicologica dell'Anmil. I lavori verranno coordinati da Graziella Nori, vice presidente dell'Anmil della provincia di Ancona. A rendere ancor più partecipativo il momento di confronto la presenza della cantautrice, Mariella Nava.
Durante il convegno verranno consegnate targhe di riconoscimento a quanti si sono impegnati nel programma di sensibilizzazione promosso dall'Anmil, a favore della prevenzione degli infortuni, con particolare riguardo alle donne e ai giovani, nell'ambito del progetto "Giovani e sicurezza sul lavoro".
La giornata si concluderà alle 21.30 al teatro Sperimentale di Ancona con il concerto di Mariella Nava contro le morti bianche. Presenta: Linda Cittadini. L'ingresso è gratuito con invito da ritirare presso la biglietteria del teatro delle Muse. Sabato 7 marzo dalle ore 10.00 alle ore 17.00.
Ancona, 06 marzo 2009