La Provincia patrocina le agevolazioni offerte dall'Aci ai soggetti più deboli

 
logo aci

ANCONA - L'Ufficio provinciale dell'Aci, con il patrocinio della Provincia di Ancona, offre un servizio gratuito rivolto ai cittadini disabili, ricoverati presso case di cura, ospedali a lunga degenza, istituti di pena, comunità terapeutiche o strutture di riabilitazione per l'effettuazione delle pratiche di trasferimento di proprietà, accettazione di eredità, perdita di possesso, radiazione per esportazione, duplicato del certificato di proprietà e certificato cronologico del veicolo.

"Abbiamo scelto di patrocinare questo importante servizio - afferma l'assessore provinciale alle Politiche sociali Gianni Fiorentini - perché ci sembra vada incontro ad alcune esigenze quotidiane di soggettività sociali particolarmente deboli. Esigenze che forse possono sembrare banali ma che per chi si trova in una particolare situazione di disagio, possono costituire comunque un problema".

Per avere il servizio, è sufficiente prendere appuntamento telefonico allo 0712135332 oppure via web a all'indirizzo www.up.aci.it/ancona. Un incaricato dell'Aci raggiungerà a domicilio il richiedente per aprire la pratica, mentre sarà cura di un funzionario del Pra rilasciare, sempre a domicilio, la documentazione richiesta.



Ancona, 22 ottobre 2009