Dal 19 al 20 ottobre a Catania. La presidente Casagrande all'Assemblea generale dell'UPI

 

Previsti Silvio Berlusconi e cinque ministri del Governo


ANCONA - In occasione dell'Assemblea generale dell'UPI, in programma a Catania dal 19 e al 20 ottobre, la presidente Patrizia Casagrande guida la delegazione consiliare della Provincia di Ancona, composta da Leonardo Animali (PD), Renzo Amagliani (RC), Lorenzo Rabini (PDL),Milva Magnani (PDL), Franco Balducci(MRE).

 

L'intervento della presidente è previsto nella mattinata di mercoledì 20 all'interno della sessione di lavoro intitolata "La sicurezza, lo sviluppo e i territori". Temi cruciali nel momento in cui la manovra finanziaria del Governo ha pesantemente tagliato le risorse agli enti locali, mentre la riforma del federalismo fiscale si avvia verso l'attuazione.

 

Non a caso, l'Assemblea generale di Catania prevede la presenza del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e di i ben cinque ministri del Governo, Renato Brunetta (ministro per la pubblica amministrazione e l'innovazione), Raffaele Fitto (ministro per i rapporti con le Regioni), Roberto Calderoli (ministro per la semplificazione normativa), Giorgia Meloni (ministro della gioventù), Angelino Alfano (ministro della giustizia).



Ancona, 18 ottobre 2010