
-
Un'immagine di Marinas
ANCONA - "Prospettive di turismo integrato in Adriatico" è il titolo del convegno che si è tenuto nei giorni scorsi alla Lega Navale. Hanno partecipato tutti i massimi rappresentanti della giunta provinciale di Ancona a partire dalla presidente Patrizia Casagrande, Eliana Maiolini Assessore alle Politiche Comunitarie che relazionerà circa i risultati del progetto Marinas per la promozione del turismo integrato in Adriatico, e Carlo Pesaresi, Assessore al Turismo al quale sono affidate le conclusioni.
Martina Pennacchietti (ufficio politiche comunitarie della Provincia di Ancona), Ida Simonella (ricercatrice ISTAO) e Carlo Brunelli (laboratorio territoriale dei comuni di Monte San Vito e Morro d'Alba) offriranno elementi tecnici circa l'avanzamento del progetto mentre Rodolfo Giampieri, vice presidente della CCIAA di Ancona, interverrà sulla integrazione delle politiche turistiche nell'area Adriatica.
Ferdinando Blefari del Gruppo Camera Work si è addentrato nel campo della promozione turistica di un'area vasta, presentando una serie di riprese sferiche di siti di interesse artistico e religioso fruibili dal sito di progetto. Al prof. Sergio Novelli della Università Politecnica delle Marche il compito di tracciare le coordinate di un sistema di turismo integrato in Adriatico.
Gli interventi del convegno sono stati coordinati da Maria Rita Manzotti, dirigente del settore Politiche Comunitarie della Provincia di Ancona.
Tutte le informazioni sono reperibili nel sitowww.adrimarinas.eu