
-
Il vice presidente Giancarlo Sagramola
ANCONA - "Anche per il prossimo anno la Provincia di Ancona si impegna a confermare uno stanziamento di risorse pari a quelle degli anni precedenti a favore del Centro recupero animali selvatici operante nella riserva di Ripa Bianca. Non è in discussione la qualità delle attività svolte dal centro e riconosciamo il prezioso lavoro svolto con competenza e sensibilità a favore della conservazione della fauna e della biodiversità nel nostro territorio. Ma, con sincero rammarico, siamo costretti ad affermare che la severa politica di tagli ai fondi destinati agli enti locali avvenuta negli ultimi anni, non permette a un'amministrazione come la Provincia di rispondere alle pur legittime e fondate richieste di incremento dei contributi".
Così il vicepresidente della Provincia di Ancona Giancarlo Sagramola, sull'eventualità di chiusura del Centro recupero animali del Wwf all'Oasi di Ripa Bianca.
"Restiamo disponibili al confronto con gli operatori del centro - conclude il vicepresidente Sagramola - per ricercare insieme possibili percorsi di soluzione al problema. Ma va da sé che ciò rende ineludibile il coinvolgimento e il supporto di tutte le amministrazioni interessate, a partire dalla Regione che, al nostro pari, figura tra gli enti erogatori di contributi al Cras, e le altre province marchigiane".
Ancona, 8 agosto 2008