Oltre 500 mila euro per la manutenzione straordinaria della "Sirolo-Sengallia"

 
ANCONA - Ammontano a 520 mila euro le risorse stanziate dalla Provincia di Ancona per gli interventi di manutenzione straordinaria sulla Sp 2 "Sirolo-Senigallia" nei comuni di Sirolo e Camerano.
Il progetto, approvato nel corso dell'ultima giunta presieduta da Patrizia Casagrande, prevede la fresatura e il rifacimento degli otto chilometri di manto stradale che vanno dal bivio con la strada degli zingari al tratto in prossimità del Conero Golf Club. Previsti anche alcuni piccoli interventi di consolidamento della sovrastruttura stradale volti a ristabilire la giusta portanza delle carreggiate. La realizzazione dei lavori avverrà nell'arco dell'estate.
"È uno dei tanti progetti inseriti nel Piano delle Opere pubbliche che stiamo avviando - afferma l'assessore alla Viabilità Carla Virili - con l'obiettivo di garantire la massima sicurezza della rete stradale provinciale. Va sottolineato, inoltre, che l'intervento non prevede la modifica dell'attuale tracciato e dunque non verranno in alcun modo alterati gli aspetti paesaggistici e ambientali". 


Ancona, 10 febbraio 2011


Simone Massacesi

Ufficio stampa della Provincia di Ancona