ANCONA - Il 28 ottobre 2014 si è insediato nella sede della Provincia di Ancona il Consiglio provinciale eletto a seguito delle elezioni di secondo grado svoltesi lo scorso 12 ottobre 2014.
Il Consiglio è stato presieduto dalla Presidente eletta, Sindaco del Comune di Montemarciano, dott.ssa Liana Serrani.
Alla prima seduta erano presenti tutti i dodici Consiglieri i quali hanno proceduto alla loro convalida e a quella della Presidente.
Il nuovo Consiglio provinciale, quindi, è composto dai seguenti Consiglieri: Stefano Gatto (sindaco di Offagna), Daniele Olivi (consigliere comunale Jesi), Ugo Pesciarelli (sindaco di Sassoferrato), Diego Urbisaglia (consigliere comunale di Ancona), Simone Pugnaloni (sindaco di Osimo), Matteo Vichi (consigliere comunale di Ancona), Arduino Tassi (sindaco di Serra de’ Conti), Federica Fiordelmondo (consigliere comunale di Ancona), Mattia Morbidoni (consigliere comunale di Chiaravalle), Lorenzo Rabini (consigliere comunale di Camerano), Goffredo Brandoni (sindaco di Falconara), Punzo Alfredo (consigliere comunale di Jesi).
Quindi la Presidente ha giurato secondo la formula di rito prevista dallo Statuto provinciale: “Giuro di adempiere al mandato ricevuto nell’interesse supremo dei cittadini, osservando lealmente la Costituzione della Repubblica Italiana e lo Statuto della Provincia di Ancona”.
Successivamente al giuramento della Presidente sono intervenuti alcuni Consiglieri i quali, nel formulare alla Presidente gli auguri di un buon lavoro, si sono soffermati sulle prospettive della Provincia alla luce della recente L. n. 56/2014: “Disposizioni sulle città metropolitane, sulle province, sulle unioni e fusioni di comuni”.
Ancona, 29 ottobre 2014
Provincia di Ancona