Provincia di Ancona, tagli alle consulenze esterne per 45 mila euro

 

ANCONA - Continua l'opera di razionalizzazione della spesa corrente da parte della Provincia di Ancona. Ammonta infatti a circa 45 mila euro il risparmio accantonato in bilancio con il taglio delle consulenze e l'impiego del personale interno per la valutazione dei progetti relativi ai bandi per gli incentivi all'occupazione, la creazione di impresa e i corsi di formazione del primo semestre di quest'anno.

 

"Una buona pratica - spiega il commissario straordinario Patrizia Casagrande - che si inserisce nel contesto di revisione della spesa che stiamo portando avanti ormai da diversi anni e che ha contribuito a fare della Provincia  di Ancona un ente sano e virtuoso. Speriamo che ciò costituisca anche un elemento di riflessione per il governo: non si può continuare con un'insostenibile politica di tagli lineari ai fondi destinati agli enti locali. Siano premiate quelle amministrazioni che hanno dato prova di saper tenere i conti in ordine".

 

Ancona, 3 luglio 2013

 

 

Ufficio stampa della Provincia di Ancona

Simone Massacesi