Rotatoria di Collemarino Proficuo incontro fra la presidente Casagrande e i sindaci di Ancona e Falconara

 

Stamattina, presso la sede della Provincia, su invito della presidente Patrizia Casagrande, si sono riuniti per esaminare gli effetti della rotatoria di Collemarino il sindaco di Falconara Marittima Goffredo Brandoni, il sindaco di Ancona Fiorello Gramillano, l'assessore al traffico Fabio Borgognoni, il presidente della II circoscrizione Stefano Foresi e i tecnici delle rispettive amministrazioni.

Tutti i convenuti sono d'accordo che la modifica della rotatoria consentirà un miglioramento dei flussi di traffico verso Falconara grazie alla realizzazione di una corsia dedicata .

 

Inoltre, fino al prossimo 30 settembre , sarà attivata una modalità sperimentale che prevede la viabilità in salita lungo via delle Ville, con l'impegno del Comune di Falconara a valutare una diversa articolazione della viabilità interna all'area di Palombina Vecchia.

 

Gli amministratori e i tecnici, infine, condividono la convinzione che la conclusione dei lavori per il raddoppio della SS 16 sarà la vera risposta al traffico dei pendolari che attraversano l'area di Palombina Vecchia e Collemarino nei Comuni di Falconara e Ancona.



Ancona, 01 luglio 2010