Solidarietà alla presidente della Provincia dell'Aquila

 
La presidente Patrizia Casagrande Esposto
La presidente Patrizia Casagrande Esposto
Cara Stefania,

La Provincia di Ancona è pronta a garantire pieno sostegno e immediato intervento al fianco della popolazione della Tua Provincia colpita dalla tragedia del terremoto in Abruzzo.

A tal fine ho dato la disponibilità della struttura e dei mezzi al coordinamento  della Protezione Civile della Regione Marche convocando una giunta straordinaria questa mattina.
Ti sono vicina e voglio condividere con te tutti gli forzi necessari per alleviare le sofferenze della Tua Comunità.


Intanto, la Provincia di Ancona mette a disposizione la sua struttura tecnica, composta da almeno dieci esperti, e macchine operatrici per gli interventi di immediata urgenza e per le verifiche agli edifici danneggiati dal grave terremoto che ha colpito questa notte l'Abruzzo.

La giunta provinciale si è subito riunita, in via straordinaria, e si è resa disponibile per affrontare ogni ulteriore richiesta da parte del dirigente del dipartimento della Protezione civile delle Marche, Roberto Oreficini, attualmente in Abruzzo per coadiuvare l'organizzazione dei soccorsi.

"Faremo tutto il possibile - spiega la presidente della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande - per aiutare la popolazione colpita da questa terribile tragedia. Per noi ora questa è la priorità assoluta, mettendo a frutto l'esperienza che ci ha duramente segnato il 26 settembre del 1997".

Ancona, 6 aprile 2009