Stop all'abuso di alcool con la musica di Zap Juice

 
immagine no alool

ANCONA - Sei mesi di concerti ad ingresso libero da ottobre a marzo. E' Zap Juice social music festival, una campagna di sensibilizzazione in musica contro l'abuso di alcool, patrocinata dalla Provincia di Ancona in sinergia con altre istituzioni locali, scuole di musica e forze dell'ordine. L'assessore alle Politiche dei giovani Gianni Fiorentini e l'assessore alla Cultura Carlo Maria Pesaresi hanno dato un contribuito economico alla realizzazione dell'evento, che nasce con l'intento di attivare un social network che faccia promozione territoriale ed educazione.

Le forze dell'ordine saranno a disposizione dei partecipanti per dare consigli e spiegazioni sull'etilometro e sui rischi dell'abuso di alcool al volante. Il festival contribuisce anche alla coesione sociale grazie alle attività produttive coinvolte; alla promozione dei talenti e della creatività e al miglioramento della qualità delle relazioni interpersonali.

Dieci locali ospiteranno le performance di 120 musicisti nelle città di Ancona, Jesi, Macerata, Fermo e Firenze. Gli eventi saranno presentati in un mini magazine con due pagine dedicate alla Provincia di Ancona.


Info: Zap Juice



Ancona, 15 ottobre 2009