Tpl, Ancona e Pesaro pensano a un'unica tessera elettronica

 

ANCONA - Un'unica tessera elettronica per l'abbonamento dell'autobus nelle Province di Ancona e Pesaro-Urbino e magari anche per poter usufruire del servizio di bike sharing. È quanto emerso stamattina dall'incontro tra l'assessore al Trasporto pubblico della Provincia di Ancona Antonio Gitto e il collega di Pesaro-Urbino Renato Minardi.
Presenti anche Alfredo Fratalocchi, direttore di Conerobus, Lorenzo Fiorelli vice presidente di Atma e Massimo Benedetti, direttore generale di Adriabus. L'idea è di creare un biglietto elettronico unico per poter prendere l'autobus in modo integrato nel territorio delle due province e per utilizzare anche il servizio di bike sharing.
"Dopo aver risolto il problema del cambio di autobus a Ponte Cesano, sulla linea Marotta-Senigallia - spiega l'assessore Gitto -, stiamo pensando a un maggior coordinamento tra i trasporti pubblici delle nostre due Province. L'obiettivo è cercare di integrare il più possibile i servizi, venendo incontro alle esigenze dell'utenza nei due territori".



Ancona, 24 giugno 2010