ANCONA - Diecimila euro per il sostegno delle vittime della tratta degli schiavi. E' il contributo destinato dall'assessore alle Politiche sociali e della migrazione Gianni Fiorentini al programma di assistenza "Exit Entry 4", gestito dall'associazione Free Woman.
L'iniziativa è partita nel 2006 e prevede interventi sociali di soccorso e inclusione socio-lavorativa per adulti e minori, che subiscono sfruttamento, sessuale, lavorativo, accattonaggio e attività illegali forzate. E' un progetto interregionale, che coinvolge Marche, Abruzzo e Molise e assicura l'operatività di: unità mobili di prevenzione e informazione per contattare persone costrette alla prostituzione; strutture residenziali di prima accoglienza; sportelli collegati al numero verde sulla tratta e azioni di sensibilizzazione.
L'assessore alle Politiche sociali e della migrazione Gianni Fiorentini ha espresso "soddisfazione per la continuità di un progetto, che affronta uno degli aspetti più importanti del fenomeno dell'immigrazione, la tratta degli schiavi".
Ancona, 24 settembre 2009