ANCONA - "Nessuna dimenticanza da parte della Provincia di Ancona. I fondi per la bonifica dell'amianto presente nella palazzina che ospita le tre aule sono già stanziati nel bilancio previsione 2013 che verrà approvato alla metà di giugno. Si tratta di 24 mila euro che consentiranno di effettuare la bonifica della copertura durante il periodo estivo".
Il commissario straordinario della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande interviene sui progetti per la bonifica dell'amianto nelle strutture del'istituto agrario Villa Salvati di Monteroberto.
"Nel bilancio - continua il commissario - sono stati iscritti anche i 600 mila euro, di cui 190 mila stanziati dalla Fondazione Cariverona, necessari alla bonifica della palestra, in cui è previsto un intervento di demolizione e ricostruzione necessario per l'adeguamento sismico della struttura. L'approvazione del bilancio consentirà di avviare le procedure di gara, nonostante le enormi difficoltà dovute ai vincoli imposti dal patto di stabilità e ai tagli lineari sui trasferimenti statali".
Ancona, 5 giugno 2013
Ufficio stampa della Provincia di Ancona
Simone Massacesi