Edifici scolastici, Quercetti: "Rilanciamo il Nautico"

 
L'assessore Maurizio Quercetti
L'assessore Maurizio Quercetti
ANCONA - Piena soddisfazione da parte della Provincia di Ancona per il nulla osta dato ieri dalla giunta regionale al Piano provinciale circa la riorganizzazione dell'offerta scolastica che riguarda in particolar modo la città di Ancona. 

"Le scelte operate con il Piano provinciale - afferma l'assessore all'Edilizia scolastica Maurizio Quercetti - sono funzionali sia al rilancio di poli scolastici di qualità, sia al potenziamento delle strutture fisiche che li accolgono".

E a proposito del Nautico, sul quale sembrano concentrarsi le maggiori criticità, dice: "Voglio rassicurare il preside e il consiglio d'istituto sulla volontà di rilanciare questo indirizzo scolastico così importante per Ancona, attraverso il rafforzamento dell'offerta formativa legata all'economia del mare. Su tale obiettivo stiamo già lavorando con una serie di iniziative in sinergia con il tessuto imprenditoriale del territorio".


Ancona, 20 gennaio 2009