Formazione nelle scuole, 90 mila euro di contributi

 
L'assessore Maurizio Quercetti
L'assessore Maurizio Quercetti
ANCONA - Varati dalla Provincia di Ancona 90 mila euro per contributi e compartecipazioni a favore degli istituti di istruzione superiore volti a finanziare azioni di orientamento per studenti e famiglie.

"Nella fase di criticità, anche finanziaria, che attraversa il mondo della pubblica istruzione - spiega l'assessore provinciale Maurizio Quercetti - la Provincia ha scelto di sostenere le attività di formazione messe in campo dalle scuole del territorio, quale contributo al rafforzamento del sistema formativo pubblico".

Dei 90 mila euro, 70 saranno destinati alla qualificazione dei piano di offerta formativa delle scuole superiori e andranno a finanziare progetti relativi a cinque aree tematiche relative agli approfondimenti di disciplinari, al sociale, alla multiculturalità, alla valorizzazione del territorio e alla sicurezza.

Altri 20 mila euro, invece, andranno a finanziare iniziative rivolte al corpo docente, finalizzate all'approfondimento delle forme e delle modalità di attuazione del riordino degli ordinamenti scolastici delle scuole medie superiori.

Ancona, 18 febbraio 2009