ANCONA – Un triste lutto colpisce la comunità della Macroregione Adriatico Ionica. Proprio all’indomani della conclusione dei lavori del Forum delle Camere di Commercio dell’Adriatico e dello Ionio, svoltisi a Corfù nei giorni scorsi, si è appresa la notizia della scomparsa di Jadranka Radovanić, Presidente della Camera di Commercio di Spalato.
“È un grande dolore – ricorda commosso il commissario straordinario della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande -. A Jadranka Radovanić, oltre a un profondo legame di amicizia e stima reciproca, mi univa l’impegno profuso nella costruzione della Macroregione Adriatico Ionica, con una particolare attenzione al ruolo delle donne e dell’imprenditoria femminile, il vero valore aggiunto di questo processo di aggregazione. Ci mancheranno la sua esperienza e la sua passione, che tanto hanno contribuito anche all’entrata della Croazia nell’Unione Europea lo scorso anno. Ma indietro non si torna e continueremo a lavorare affinché dai semi, che insieme a Jadranka abbiamo gettato, germoglino i fiori della pace, della stabilità, della cooperazione e della crescita sostenibile delle nostre comunità”.
Il commissario straordinario della Provincia di Ancona, Patrizia Casagrande, parteciperà ai funerali di Jadranka Radovanić, che si terranno martedì prossimo a Spalato.
Ancona, 13 giugno 2014
Ufficio stampa della Provincia di Ancona
Simone Massacesi