Incontro tra le Province di Ancona e Perugia per studiare nuove sinergie nei settori della mobilità e del trasporto pubblico locale

 
L' assessore ai Trasporti della provincia di Ancona Antonio Gitto insieme al collega di Perugia Stefano Feligioni
L' assessore ai Trasporti della provincia di Ancona Antonio Gitto insieme al collega di Perugia Stefano Feligioni

ANCONA - Fare sistema per costruire sinergie tra la Provincia di Ancona e quella di Perugia nei settori della mobilità e del trasporto pubblico locale, al fine di costruire nuove opportunità di sviluppo e potenziare quanto si sta già facendo sul terreno della promozione turistica e della valorizzazione del paesaggio. Questo l'obiettivo dell'incontro tra l'assessore ai Trasporti della Provincia di Ancona Antonio Gitto e il collega di Perugia Stefano Feligioni svoltosi questa mattina.

"Le sinergie che saremo in grado di realizzare - afferma Gitto - possono diventare occasione per dare un contributo alla soluzione di problemi che, per anni, hanno ostacolato possibilità di sviluppo più avanzato. Soprattutto per il porto di Ancona, tutto ciò può rappresentare un'occasione di crescita notevole, derivante dall'assunzione di un ruolo di primo piano si scala economica macroregionale".

"Un confronto proficuo - spiega l'assessore Feligioni - su come costruire insieme risposte a quei problemi che investono la viabilità e il trasporto pubblico locale dei nostri territori. In particolare, guardiamo con molto interesse alle possibilità che un'intesa con la Provincia di Ancona può offrire al nostro territorio per garantire soprattutto alle imprese umbre uno sbocco a mare, considerato anche il futuro potenziamento del collegamento Ancona-Perugia".



Ancona, 20 novembre 2009