ANCONA - "Ho apprezzato le parole del segretario provinciale del Pd Lodolini che testimoniano la volontà di ricondurre la discussione sulla rappresentanza istituzionale della zona sud nei giusti binari, evitando di farne solo una questione di ruoli. Non avendo potuto partecipare al dibattito svoltosi alla festa democratica, non posso per il momento aggiungere altro, in attesa di rientrare dalle ferie estive. Va da sé, sottolineo, che al tempo opportuno ogni discussione sulla composizione dell'esecutivo, come già accaduto in passato, dovrà essere oggetto di confronto con tutta l'attuale maggioranza e dovrà tenere conto di quell'ottica d'area vasta che abbiamo voluto assumere fin dall'inizio del mandato".
Così la presidente della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande sul dibattito apertosi intorno alla composizione della giunta provinciale.
"In ogni caso - aggiunge la presidente - voglio ricordare che l'attenzione del nostro ente verso l'area della Valmusone non è mai venuta meno. Al contrario, questo territorio è stato oggetto negli ultimi due anni di numerosi interventi nei settori della viabilità, dell'edilizia scolastica e del demanio idrico, con la programmazione di opere che hanno visto l'investimento di ingenti risorse, anche grazie al lavoro dei consiglieri provinciali di maggioranza espressione della zona".
Ancona, 24 agosto 2009