Ponte sul Cesano, approvato il progetto preliminare

 

La Provincia: "Tra aprile e maggio l'avvio della gara d'appalto"

 

ANCONA - Il commissario straordinario della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande ha approvato questa mattina il progetto preliminare per la demolizione e la ricostruzione del ponte sul fiume Cesano, al confine tra i comuni di Corinaldo e Mondavio.

 

Rispettati dunque gli impegni presi dalle due amministrazioni provinciali, i quali prevedevano per la Provincia di Pesaro e Urbino il compito di occuparsi del ponte provvisorio e per quella di Ancona la progettazione della soluzione che, dal 2015, darà soluzione definitiva al collegamento tra i due territori.

 

"Siamo quasi al traguardo - afferma Patrizia Casagrande - e, pur tra tante difficoltà, stiamo rispettando i tempi e gli impegni presi fin dall'inizio con questa parte del territorio".

 

Il progetto è pari a un investimento di 2 milioni 650 mila euro e, tra aprile e maggio, si potrà procedere con l'avvio della gara d'appalto a procedura integrata. L'azienda che si aggiudicherà i lavori, infatti, avrà anche l'incarico di redigere il progetto esecutivo che precede la realizzazione dell'opera.

 

Ancona, 27 marzo 2014

 

Ufficio stampa della Provincia di Ancona

Simone Massacesi