ANCONA – Va in congedo dal lavoro la dottoressa Maria Rita Manzotti, attuale dirigente del settore Bilancio, Società partecipate, Politiche comunitarie, Formazione professionale, Politiche sociali, Cultura e Turismo della Provincia di Ancona, chiudendo così la carriera nell’ente in cui era arrivata nel lontano 1992, dopo aver vinto il concorso per un posto da dirigente vice ragioniere capo.
Molti i ruoli ricoperti nel corso degli anni, tra cui l’importante parentesi nel mondo della sanità pubblica che, dopo aver preso l’aspettativa in Provincia, la vide assumere l’incarico di direttore amministrativo dell’Azienda Usl 7 di Ancona dal 1997 al 2003 e di dirigente agli Affari generali dell’Azienda sanitaria unica regionale dal 2004 al 2007.
“Con la dottoressa Manzotti – afferma il commissario straordinario della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande – ho vissuto l’intero mandato presidenziale e questi ultimi due anni di commissariamento dell’ente. Sono stati anni intensi ma anche molto difficili, segnati dalla crisi economica e da una politica di tagli che ha gravemente penalizzato i bilanci degli enti locali. In questo contesto, ho avuto modo di apprezzare la professionalità e la passione con le quali la dottoressa Manzotti è riuscita a garantire solidità al nostro bilancio e, allo stesso tempo, la continuità dei servizi erogati dall’ente, senza mai perdere quella sua proverbiale simpatia capace di infondere ottimismo e fiducia a tutto l’ambiente”.
Ancona, 27 giugno 2014
Ufficio stampa della Provincia di Ancona
Simone Massacesi