IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO III
DISPONE
Art. 1
Procedura di selezione comparativa - numero dei posti . E' indetta una procedura di selezione comparativa finalizzata alla nomina di n. 1 componente, e relativo supplente, della Commissione d'esame per il conseguimento dell'abilitazione all'esercizio dell'attività di insegnante e istruttore di autoscuola.
Art. 2
Requisiti di partecipazione
Possono partecipare alla selezione coloro che, alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda, siano in possesso dei seguenti requisiti:
Art. 3
Domanda di partecipazione
La domanda di partecipazione alla procedura di selezione, completa degli eventuali allegati, deve essere redatta, in carta semplice, su apposito modello reperibile sul sito internet dell'Ente o presso l'Unità Operativa Trasporti, debitamente sottoscritta e inviata a mezzo raccomandata A.R. alla Provincia di Ancona - Dipartimento III - Settore II - U.O. Trasporti - via Passo Varano,19 - 60131 ANCONA - ovvero può essere consegnata a mano, in busta chiusa, allo stesso indirizzo, o inviata al seguente indirizzo di posta elettronica certificata trasporti@cert.provincia.ancona.it entro e non oltre il 20 MAGGIO 2013
La domanda deve contenere:
- cognome e nome;
- data e luogo di nascita;
- residenza, domicilio che il candidato elegge ai fini del presente avviso
- codice fiscale;
- cittadinanza;
- il possesso dei requisiti previsti
- in caso di lavoratore dipendente, l'indicazione del datore di lavoro.
Alla domanda di partecipazione devono inoltre essere allegati:
- il curriculum vitae da cui risulti in modo particolare l'eventuale esperienza alla guida di veicoli delle varie categorie;
- i documenti attestanti i titoli che si intendono far valere, esperienze ed incarichi pregressi ritenuti utili ai fini dell'attestazione della propria specifica competenza e qualificazione;
- copia di un documento valido di identità.
La Provincia di Ancona non si assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
Art. 4
Valutazione comparativa
La valutazione comparativa verrà effettuata dal Dirigente del Settore competente della Provincia di Ancona, o da un suo delegato, sulla base di un colloquio inteso ad accertare l'idonea qualificazione e competenza dei candidati in relazione alla natura della prestazione. Il possesso di specifiche competenze nel settore dei trasporti, in particolare alla guida di veicoli per la cui conduzione sia necessario il possesso di patenti C o D, costituirà titolo di preferenza.
La comunicazione della data e del luogo dello svolgimento del colloquio sarà effettuata per mezzo di raccomandata AR.
Art. 5
Nomina, durata e compenso
La nomina dei candidati prescelti avverrà con Decreto del Presidente della Provincia.
La Commissione durerà in carica tre anni.
Ai componenti della Commissione verrà corrisposto un gettone di presenza per ogni seduta cui parteciperanno, di ammontare pari a € 55,80 lordi.
Art. 6
Norma finale
Per quanto non specificato nel presente bando si fa riferimento allo Statuto ed ai Regolamenti della Provincia di Ancona, nonché alla normativa vigente in materia. Per informazioni sul presente avviso il candidato può rivolgersi all'Unità Operativa Trasporti - tel. 071/5894649 - fax 071/99520548 email c.angelini@provincia.ancona.it Il presente avviso viene pubblicato all'Albo pretorio e sul sito internet della Provincia di Ancona nonché affisso presso i Centri per l'impiego (CIOF) di Ancona, Senigallia, Jesi e Fabriano.
IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO III
Dirigente ad interim del Settore
Dott. Ing. Roberto Renzi