Avviso pubblico di procedura comparativa per il conferimento di un incarico individuale per "attività di assistenza all'Unità Operativa Sismica per l'esame ed il controllo dei progetti sorteggiati"

 

alla Determinazione del Direttore n. 145 del 20/11/2008

DIPARTIMENTO III - Governo del Territorio
Area Attività Dipartimentali
u.o. Sismica
Via Menicucci, 1 - 60121 ANCONA
tel. 071-5894407/402 - fax 071-5894400




AVVISO PUBBLICO DI PROCEDURA COMPARATIVA PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO INDIVIDUALE PER "attività di assistenza all'Unità Operativa Sismica per l'esame ed il controllo dei progetti sorteggiatI"


Art. 1 - Finalità
L'Area Attività Dipartimentali -u.o. Sismica del Dipartimento III Governo del Territorio della Provincia di Ancona, al fine di conferire un incarico individuale per "attività di assistenza all'Unità Operativa Sismica per l'esame ed il controllo dei progetti sorteggiati", indice una procedura comparativa rivolta a persone fisiche e/o liberi professionisti per la formazione di una graduatoria.


Art. 2 - Attività da svolgere
L'incaricato dovrà svolgere i compiti di controllo ed istruttori dei progetti estratti, finalizzati all'eventuale adozione di provvedimenti ai sensi della normativa antisismica, ai sensi della L.R. 33/1984 e del D.P.R. 380/2001 ss.mm.ii.


Art. 3 - Durata e compenso dell'incarico
Per lo svolgimento dell'incarico in oggetto il compenso onnicomprensivo è pari ad € 11.500,00 (inclusi CNPAIA ed IVA) per la durata di mesi 6, salvo proroga, a decorrere dalla data di sottoscrizione della convenzione di incarico.


Art. 4 - Requisiti di ammissibilità
Sono richiesti come requisiti di ammissibilità:


  • possesso del diploma di laurea in Ingegneria Civile, ed equipollenti, conseguito in base all'ordinamento previgente a quello introdotto con D.M. 509/99 o di equivalente laurea specialistica prevista nel nuovo ordinamento;
  • aver sostenuto idonei esami di ingegneria sismica e strutture;
  • non svolgere attività libero professionale tale da porsi in posizione di conflitto di interessi rispetto all'attività di controllo oggetto dell'incarico da conferire;
  • eventuale formazione in attività tecnico/amministrativa specifica nel settore dell'ingegneria sismica e strutture ottenuta attraverso master, stage, corsi di specializzazione, incarichi specifici o rapporti di lavoro subordinato o di collaborazione, maturati nello stesso settore di attività.



Art. 5 - Presentazione della domanda
Le domande dovranno essere presentate, utilizzando la modulistica predisposta (Allegato 1, domanda per il conferimento dell'incarico) reperibile sul sito internet della Provincia di Ancona (www.provincia.ancona.it), sezione Concorsi, presso l'Ufficio u.o. Sismica - Area Attività Dipartimentali della Provincia di Ancona - Dipartimento III Governo del Territorio, nonché presso i CIOF e l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Ancona, inviandole esclusivamente a mezzo raccomandata A.R. indirizzata a: PROVINCIA DI ANCONA Direttore del Dipartimento III Governo del Territorio, Via Menicucci 1, 60121 Ancona. Le domande dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro il termine perentorio del 9/12/2008. In relazione a ciò la Provincia di Ancona non assume la responsabilità di eventuali disservizi postali.
La domanda di partecipazione (vedi Allegato 1) dovrà essere corredata dei seguenti allegati:
1) fotocopia di un documento di identità in corso di validità; nel caso in cui il documento non sia in corso di validità, in calce alla fotocopia l'interessato deve dichiarare, con apposita sottoscrizione, che i dati ivi contenuti non hanno subito variazioni dalla data del rilascio, ai sensi dell'art. 45 c. 3 del D.P.R. 445/00.
2) curriculum vitae-professionale datato e sottoscritto dall'interessato, completo dei dati anagrafici, con descrizione dei titoli posseduti e delle esperienze maturate.


Art. 6 - Modalità di Selezione
La valutazione dei titoli ai fini della formazione della graduatoria, per un punteggio massimo complessivo di 30 , verrà effettuata, a seguito di colloquio, sulla base dei seguenti criteri:


TITOLI DI STUDIO - punteggio massimo attribuibile 3:


Votazione titolo di accesso
Con la votazione da 100 a 104 punti 1
Con la votazione da 105 a 109 punti 2
Con la votazione di 110 e 110 e lode punti 3


TITOLI FORMATIVI o DI SERVIZIO - punteggio massimo attribuibile 12:


  • formazione in attività tecnico/amministrativa specifica nel settore dell'ingegneria sismica e strutture, documentata dall'elenco degli esami sostenuti in materia, e/o ottenuta attraverso master, stage, corsi di specializzazione, incarichi specifici o rapporti di lavoro subordinato o di collaborazione maturati nello stesso settore di attività: per un punteggio massimo di punti 12



VALUTAZIONE CURRICULUM - punteggio massimo attribuibile 6


COLLOQUIO - punteggio massimo attribuibile 9


Non saranno valutati nel curriculum elementi già valutati come titoli formativi.


Art. 7 - Motivi di esclusione

  • Saranno motivi di esclusione della domanda, senza possibilità di regolarizzazione, l'assenza di firma sulla domanda stessa,
  • l'arrivo dopo il termine perentorio del 9/12/2008.
  • la non osservanza di quanto definito dal presente bando.





Art. 8 - Pubblicizzazione
Il presente bando, nonché tutti gli allegati che formano parte integrante del medesimo, sarà pubblicato all'Albo Pretorio della Provincia di Ancona, e reperibile sul sito internet della Provincia di Ancona (www.provincia.ancona.it), sezione Concorsi e presso l'Ufficio u.o. Sismica e l'Area Attività Dipartimentali del Dipartimento III Governo del Territorio della Provincia di Ancona, nonché presso i CIOF e presso l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Ancona.
    
Art. 9 - Trattamento dei dati personali
Ai sensi dell'articolo 13, comma 1, del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, i dati forniti dai candidati saranno raccolti presso la Provincia di Ancona, per le finalità di gestione della presente selezione e successivamente trattati per le finalità connesse e strumentali alla stipula e gestione del presente incarico.


Per quanto non specificatamente espresso nel presente avviso si applicano le disposizioni legislative vigenti in materia.


Per ulteriori informazioni contattare l'Area Attività Dipartimentali del Dipartimento III Governo del Territorio: Gioia: tel. 071 5894402 - Cesaretti: 071 5894407
fax 071 5894400


La Responsabile dell'Area
Dott.ssa Stefania Gioia


Il Responsabile del procedimento
Esperto amministrativo Emanuela Cesaretti


Il Direttore del Dipartimento III - Governo del Territorio
Dott. Ing. Roberto Renzi