Avviso pubblico per la formazione di un elenco di esperti in fianziamenti europei disponibili a prestare la propria opera in qualità di relatori ai sensi dell' Art. 2222 e seguenti del C.C, nei seminari regionali del progetto ZEMeds
INCARICO A BANDO
Ai sensi del regolamento adottato con Delibera della Giunta Provinciale n. 618 del 18/12/2008 integrato con successivo atto n. 35 del 28/01/2010 contenente la disciplina per il conferimento degli incarichi dicollaborazione autonoma è bandita una selezione pubblica per titoli, finalizzata al conferimento di un incarico di prestazione occasionale in qualità di relatore sul tema dei finanziamenti europei per un numero di 6 (sei) seminari nel corso del 2015. L’incarico è realizzato nell’ambito del progetto europeo ZEMEDS - (COD. IEE/12/711/SI2.644745) PROMOTING RENOVATION OF SCHOOLS IN A MEDITERRANEANCLIMATE UP TO NEARLY ZERO-ENERGY BUILDINGS – finanziato a valere sul programma europeo Intelligent Energy Europe (IEE) - Call 2012. Il presente avviso sarà pubblicato all’Albo Pretorio on-line della Provincia di Ancona e sul sito web www.provincia.ancona.it sezione “news dai settori” per almeno 10 gg. e comunque fino al 20 Luglio 2015, termine di scadenza per la presentazione delle domande.
Sarà data la massima diffusione al presente avviso oltre che tramite la pubblicazione sul sito Internet della Provincia e presso gli uffici dei centri per l’impiego e l’orientamento professionale della provincia medesima. L’Amministrazione Provinciale di Ancona si riserva il diritto di modificare, prorogare o eventualmente revocare il presente avviso a suo insindacabile giudizio.
REQUISITI MINIMI DI PARTECIPAZIONE
Sono richiesti come requisiti minimi:
Laurea magistrale o specialistica o laurea secondo il vecchio ordinamento ad indirizzo tecnico-scientifico o umanistico. È esclusa la laurea triennale. Per i candidati cittadini di uno degli stati membri dell’Unione Europea, non italiani, e per coloro che hanno conseguito il titolo di studio all’estero, è ammesso il titolo di studio equipollente a quello suindicato in base alle vigenti disposizioni di legge in materia.
Esperienza professionale minima richiesta:
Competenze richieste
Il/la candidato/a dovrà dimostrare di possedere le seguenti competenze:
MODALITA’ E TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande devono essere redatte esclusivamente utilizzando la modulistica predisposta (Allegato 2-3) minviate per posta, a mezzo raccomandata A/R, alla Provincia di Ancona - settore III – Area Progetti Comunitari, via Ruggeri, n. 5, 60131, Ancona, oppure tramite PEC all’indirizzo:politiche.comunitarie@cert.provincia.ancona.it. Qualunque sia la modalità di trasmissione la domanda dovrà pervenire alla Provincia di Ancona, all’indirizzo sopra indicato, entro il termine perentorio del 20 luglio 2015 . E’ escluso qualsiasi altro mezzo di presentazione. Non saranno prese in considerazione le domande che, per qualsiasi motivo, non avranno rispettato i termini sopra indicati.
La sottoscrizione della domanda non è soggetta ad autenticazione ai sensi dell’art. 39 D.P.R. 445/2000 e comporta l’accettazione di tutte le norme di cui al presente bando.
Con la firma il/la candidato/a dichiara, sotto la propria responsabilità, che tutto quanto indicato nella domanda e nel curriculum corrisponde al vero ai sensi del D.P.R. 445/2000. All’esterno della busta qualora spedita a mezzo posta raccomandata o nell’oggetto della PEC deve essere riportata la seguente dicitura: “AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI RELATORE PER IL PROGETTO ZEMEDS “.
COMPENSO E RIMBORSI SPESE VIAGGIO
Il compenso per ciascun intervento informativo/formativo è stabilito in € 150,00 al lordo dell’IRPEF e contributi previdenziali obbligatori (a carico del soggetto) ed al netto dell’IVA secondo le tariffe previste dal massimale orario del regolamento POR FSE 2007/2014 vigente per la fascia A Docenti di cui alla DGR 802/2012 €. 100,00/ora da intendersi al lordo dell’IRPEF e di contributi previdenziali obbligatori (a carico del soggetto) ed al netto dell’IVA;
Il compenso sarà corrisposto in unica soluzione, alla scadenza dell’incarico dietro presentazione di notula o fattura redatti in conformità alla vigente normativa; L’incaricato esterno che verrà individuato dovrà esonerare la Provincia di Ancona da ogni responsabilità per danni a persone e/o cose a qualsiasi titolo ascrivibili o derivanti da viaggi e/o soggiorni effettuati in virtù dell’incarico affidato.
L’incaricato avrà diritto all’eventuale rimborso delle spese di viaggio tramite mezzo pubblico o auto privata, sostenute e documentate ( titolo di viaggio obliterato, ricevuta autostradale, dichiarazione in merito al percorso effettuato e relativo i chilometraggio) ammissibili a finanziamento nell’ambito del progetto ZEMEDS, secondo la vigente normativa.
Il dirigente
Dott. Fabrizio Basso