Pari Opportunità
 

 
 
 
 
 

 
 
 

La Provincia di Ancona ha firmato il Protocollo Operativo antiviolenza

Il Protocollo Operativo origina dalla necessità di uniformare e condividere le procedure operative adottate dalla "Rete Antiviolenza provinciale per la prevenzione e il contrasto alla violenza di genere contro le donne e conseguentemente contro gli eventuali figli/e, della provincia di Ancona": il Protocollo è stato firmato presso la Prefettura in data 21 novembre 2023. 

 

Installazione Panchina rossa

Il 30 novembre 2023, presso la sede centrale della Provincia di Ancona in strada di Passo Varano, verrà posizionata una panchina rossa in occasione del 25 novembre Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.

L'inaugurazione avverrà alla presenza del Presidente Daniele Carnelvali, della Consigliera di parità Bianca Maria Orciani e dei componenti del Comitato Unico di Garanzia-CUG.

La Provincia di Ancona ha aderito al circuito #panchinerosse.

 

Certificazione della Parità di genere

La certificazione avviene su base volontaria e su richiesta dell’impresa. Al rilascio della certificazione provvedono gli organismi di certificazione accreditati presso Accredia (ai sensi del regolamento CE 765/2008) che operano sulla base della prassi UNI/PdR 125:2022.