Pensi di essere una vittima di Stalking?

Pensi di essere una vittima di stalking?

Sei o ti senti perseguitata dal tuo ex?

Sei o ti senti perseguitata da qualcuno che non conosci
o che conosci appena?

Ricevi continuamente telefonate?
Ricevi numerosi sms o e-mail?
Qualcuno ti segue?
Sei minacciata da qualcuno?
Ricevi lettere o regali che non gradisci?


Cosa puoi fare?

Contatta il Centro Antiviolenza al numero 1522.

Cerca di evitare ogni contatto con chi ti perseguita.

Evita di rispondere ai suoi sms.

Evita di rispondere alle sue telefonate.

Evita di rispondere alle sue e-mail.

Conserva tutta la documentazione che lo riguarda (lettere, biglietti, sms, e-mail, regali, ecc..).

Informa della tua situazione parenti ed amici.

Denuncia il tuo caso alle Forze dell’Ordine.